Non sarà per nulla facile per la Viterbese avere la meglio sulla squadra di Baldini. I laziali potranno contare sul vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre, consci però del fatto che entrare in campo per il pareggio, soprattutto contro una squadra imprevedibile e micidiale in zona gol come la Carrarese, vorrebbe dire esporsi a dei rischi altissimi.
Sottili è comunque fiducioso ed ai microfoni della società dichiara: “"Un'altra gara da dentro o fuori: sono partite che ti consumano, ma che ti fanno tirare fuori il meglio, l'agonismo e la voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi. La Carrarese ha disputato un girone di ritorno strepitoso, ed un plauso lo merita mister Baldini che è davvero un lusso per questa categoria: giocano bene, stanno davvero in forma e con loro arriveranno tantissimi tifosi, merito di una simbiosi tra città e club risbocciata dopo anni. Ma anche noi avremo l'apporto del nostro pubblico che ci ha abituato quest'anno, soprattutto nei momenti di grande difficoltà a non farci mai mancare tifo e sostegno.
Quindi massimo rispetto per un avversario che sta godendo di un bel momento, ma al Rocchi siamo pronti a dar battaglia, nel rispetto reciproco per andare avanti in questa avventura e continuare a sognare insieme ai nostri tifosi ed a tutta la città".
Dall’altra parte Silvio Baldini non ha di certo un atteggiamento remissivo e, al sito ufficiale del club, promette anch’egli battaglia: "Nel corso della stagione regolare non siamo mai riusciti a battere i laziali, spero che in questa partita da dentro o fuori sia giunto il momento di raccogliere il risultato pieno non raggiunto, immeritatamente, nelle due sfide del girone ed anche in questo caso l'auspicio deve essere colto positivamente perché toccherà anche ai mie calciatori togliersi una soddisfazione contro un avversario mai sconfitto”.